Abbott ha lanciato sul mercato europeo nuove strisce reattive per la misurazione della glicemia

Ancora più facili da utilizzare e con risultati più precisi 

Le nuove strisce reattive FreeStyle® e FreeStyle Lite® offrono la massima comodità di misurazione e riducono al minimo i risultati falsati

In occasione del 45° meeting della Società Tedesca di Diabetologia (DDG), Abbott (NYSE: ABT) ha annunciato l’introduzione in Europa della nuova generazione di strisce reattive per la misurazione della glicemia FreeStyle® e FreeStyle Lite®.
La nuova generazione di strisce reattive FreeStyle e FreeStyle Lite è dotata delle “linguette” ZipWikTM facili da usare ed uniche nel loro genere. Il nuovo design ZipWik consente di neutralizzare la tensione superficiale del campione favorendo quindi un assorbimento immediato del sangue. In tal modo sono state prese in considerazione le indicazioni dei pazienti e del personale medico specializzato, per offrire una maggiore comodità di misurazione all’utente che utilizza le nuove strisce reattive.

“La nuova generazione di strisce reattive FreeStyle e FreeStyle Lite rappresenta un’altra pietra miliare per Abbott nello sviluppo di prodotti innovativi per i diabetici” afferma Heather L. Mason, vicepresidente delegato di Abbott Diabetes Care. “Grazie ad una maggiore comodità di misurazione e alla migliore precisione dei risultati, Abbott offre ai pazienti e ai medici esattamente ciò che desiderano per il trattamento del diabete, in particolare ai pazienti diabetici insulino-dipendenti.”
Le nuove strisce reattive FreeStyle e FreeStyle Lite utilizzano la già nota tecnologia di misurazione colorimetrica e garantiscono come sempre tutti i vantaggi dei dispositivi di misurazione della glicemia a marchio FreeStyle, a cui i clienti Abbott sono abituati. Tali vantaggi includono: tecnologia senza sistemi di codificazione, la minore quantità di sangue necessaria a livello mondiale (0,3 µl) e un tempo di risposta di soli 5 secondi.
Con la nuova generazione di strisce reattive per la misurazione della glicemia FreeStyle Lite, Abbott ha tenuto in considerazione il fatto che medici e pazienti preferiscono continuare ad utilizzare i dispositivi di misurazione a loro familiari. Le nuove strisce reattive a marchio FreeStyle Lite sono compatibili con i glucometri FreeStyle Freedom® Lite e FreeStyle Lite® e non è pertanto necessario cambiare dispositivo.

Un livello del tutto nuovo di precisione con la nuova generazione di strisce reattive FreeStyle Lite.
La nuova generazione di strisce reattive FreeStyle e FreeStyle Lite è la più precisa mai prodotta da Abbott e definisce nuovi standard in termini di precisione della misurazione.
Tale precisione offre ai medici e ai pazienti diabetici una maggiore sicurezza nel controllo del diabete e nell’aggiustamento della dose di insulina.
Le nuove strisce reattive non utilizzano l’enzima GDH-PQQ1, poiché la precisione può essere compromessa da tipi di zucchero simili al glucosio, come il maltosio. La nuova generazione di strisce reattive a marchio FreeStyle utilizza invece l’enzima GDH-FAD2, che non subisce gli effetti dei tradizionali zuccheri simili al glucosio. In tal modo si riduce al minimo il rischio di risultati falsati e interferenze.
La nuova generazione di strisce reattive per la misurazione della glicemia FreeStyle e FreeStyle Lite è già disponibile in Germania e Svizzera, oltre che in altri paesi.

A proposito di Abbott Diabetes Care
Abbott Diabetes Care ha sede ad Alameda, in California. È una delle aziende leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi di misurazione della glicemia, volti a migliorare la vita dei pazienti diabetici. Per maggiori informazioni su Abbott Diabetes Care consultare il sito www.abbottdiabetes-care.ch.

A proposito di Abbott
Abbott è tra le principali imprese innovative a livello mondiale nel campo della salute per quanto riguarda la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di medicamenti e prodotti medicali, inclusi i settori della nutrizione, della tecnica medicale e della diagnostica. L’azienda impiega attualmente oltre 83.000 dipendenti e vende i propri prodotti in oltre 130 paesi. In Svizzera, Abbott è presente con oltre 300 dipendenti presso la sede principale di Baar e nei siti di Beringen e Altishofen.

Per maggiori informazioni su Abbott consultare il sito www.abbott.ch e www.abbott.com.

Torna sù